Autori e collaboratori

Giorgio Barison  è nato nel 1991, ama scrivere da quando aveva otto anni, per lo più brevi racconti e pagine di diario. Per scrivere attinge fortemente dalle proprie esperienze. E' laureato in Scienze della comunicazione e ora studia come si deve comunicare sul web. I suoi autori preferiti sono Raymond Carver e Italo Calvino.







Giuseppe Novellino è nato a Sondrio nel 1949, città dove abita. E' sposato e ha tre figli maschi ormai trentenni. Ha esercitato la professione di insegnante di lettere presso istituti professionali e magistrali dal 1972 al 2007, anno in cui è andato in pensione. Negli anni Settanta, Ottanta e Novanta, ha collaborato con alcuni giornali locali, pubblicando articoli e racconti sulla pagina culturale.
Nel 1989 ha pubblicato, con la casa editrice "La Scuola" di Brescia, il libro di racconti per l'infanzia intitolato Bambini cose e animali a cui ha fatto seguito, l’anno successivo, un’analoga raccolta dal titolo Sogni nella città. 
Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Dinamite pura con la casa editrice “Albatros-Il Filo”. Si tratta di un mistery sulla musica beat degli anni Sessanta.
Nel 2010 ha pubblicato un libro di racconti a sfondo fantascientifico dal titolo La vertigine e l'attesa con la casa editrice “Edizioni Creativa” di Napoli.
Attualmente scrive e pubblica nel web, partecipa alle attività di alcuni forum e soprattutto pubblica racconti che trovano ospitalità in alcuni blog letterari come "PegasusSF", "PescePirata", "Letteratura Horror", "Scheletri.com" e ora anche con "I miei racconti in rete". Alcuni suoi racconti figurano anche in diverse antologie cartacee.
Data la sua passione per la lettura, è anche attivo come recensore di libri presso la rivista in rete "Art-Litteram", di cui è anche redattore.
Novellino è anche cultore, conoscitore e appassionato di cinema. Per questa sia competenza viene spesso invitato nelle scuole per interventi specifici sul linguaggio cinematografico e per la conduzione di cineforum. E' anche impegnato nel campo del sociale, soprattutto per quanto riguarda la pace, la giustizia sociale e la salvaguardia della natura.



Paola Rocco è nata a Roma, ha lavorato a lungo come giornalista per diversi service editoriali e agenzie di stampa locali e nazionali. Ha al suo attivo anche esperienze d'insegnante di letteratura italiana e lingua e letteratura latina. In un momento di follia ha deciso di andare a vivere e a lavorare altrove. Non dispera però di porre rimedio a quest'increscioso stato di cose, con uno di quei repentini mutamenti di rotta in cui è andata specializzandosi nel corso della sua tormentata esistenza terrena. Nel frattempo scrive articoli, romanzi gialli e racconti. La carezza del ragno, un giallo che si svolge a Roma nel 1956 - in uscita a gennaio 2017 per Edizioni il Ciliegio - è il suo primo romanzo. Se ce ne saranno degli altri, spera che qualcuno se ne incapricci almeno un po'.




Nessun commento:

Posta un commento