giovedì 14 aprile 2016

"Mi chiamo Thiago" ce lo segnalano, ve lo segnaliamo




Polis SA Edizioni nasce a Nocera Superiore, in provincia di Salerno, come anima letteraria dell’associazione di promozione sociale Polis SA - Sviluppo e Azione. Progetto editoriale nato per emersione diretta e spontanea di un più ampio processo di comunicazione che ha al proprio centro la comunità, ed in parallelo al percorso dell’associazione, Polis SA Edizioni si inserisce in una prospettiva di ricostruzione culturale e sociale dei territori. La nostra continuerà ad essere una navigazione controvento, una parola contraria con il vizio della proposta alternativa: Vogliamo che l’uomo e la sua creativa forza d’animo tornino al centro dell’idea di polis.
Il primo titolo “Mi chiamo Thiago”, opera di Mimmo Oliva e Peppe Sorrentino, è il romanzo-storia di un uomo dai mille volti, e della tante vite. Un uomo la cui presenza nella società è scomoda, il cui istinto di lotta e sopravvivenza s’innalza e si rafforza dinanzi agli abusi di potere, e la cui emarginazione darà l’input per intraprendere una nuova e silenziosa guerra.
Il libro ci accompagna in un viaggio metafisico ambientato nel Sud America. Ogni capitolo ci introduce il ricordo di una storia da cui prendono spunto riflessioni e snodi che ci portano lontano da un’idea puramente narrativa. Il viaggio di Thiago è soprattutto un percorso interiore, un percorso circolare di nascita, morte e rinascita.



1 commento:

  1. Iniziativa coraggiosa e interessante. E' sempre un piacere vedere che qualcuno si lancia nel campo dell'editoria per proporre qualcosa di nuovo e di alternativo.

    Giuseppe Novellino

    RispondiElimina